Forum

Please or Registrati to create posts and topics.

Best Cerberus Pilot 2024

Se serve aiuto a lavorare l'excel, volentieri!

Federico Bianchi aka Cammellodacorsa cammellodacorsa@gmail.com +39 348 4554457

In pratica è chi sta dietro le quinte, e  decidere in quanti, visto che saranno tanti  i dati da dover raccogliere e poi inserire nel giusto contestO.. 😉 alla fine "dell'anno" ci saranno poi i "vincitori":

- migliore landing rate (magari con un rapporto tra G e fps) fra i liner e non. Aka: piuma d'oro

- numero di miglia percorse. Aka: il maratoneta

- numero di paesi/nazioni visitate. Aka: lo zingaro

Ecc ecc

Bisognerebbe suddividere i compiti così ognuno di questi si concentra su un obbiettivo, landing rate, miglia percorse,  paesi toccati  ecc

Cammellodacorsa ha reagito a questo messaggio.
Cammellodacorsa

aggiungerei:

• numero miglia / Ore di volo (minimo 100 voli in un anno per essere presi in considerazione) = maggior velocità. Aka: lo Speedy Gonzales
antonio.ferrara70 ha reagito a questo messaggio.
antonio.ferrara70

Domanda: ma come si raccolgono questi dati?

Via Cerberus website, via Acars? Qual'è la fonte unica?

Seconda domanda: qual'è il formato di output? o meglio c'è?

E' possibile avere un excel di tutti i voli fatti dai registrati al Cerberus?

Se fosse possibile dare un occhio al file mi faccio un'idea di quanto complicato o meno sia definire le statistiche.

Cita da Cammellodacorsa su 7 Maggio 2024, 8:38

Domanda: ma come si raccolgono questi dati?

Via Cerberus website, via Acars? Qual'è la fonte unica?

Seconda domanda: qual'è il formato di output? o meglio c'è?

E' possibile avere un excel di tutti i voli fatti dai registrati al Cerberus?

Se fosse possibile dare un occhio al file mi faccio un'idea di quanto complicato o meno sia definire le statistiche.

l'acars raccoglie i dati e li valorizza in base alle opzioni impostate nella piattaforma. I dati poi però vengono distribuiti nel database che è suddiviso in decine di tabelle diverse, tutte interconesse tra di loro, ma non esiste un flusso unico da cui attingere e di cui fare l'export.

Essendo un sistema non sviluppato da uno di noi, siamo spesso all'oscuro su come vengono tradotti i valori e dove vengono immagazzinati.

In parole povere, quello che hai intenzione di fare tu (e ci avevo pensato anche io ai tempi) non si può fare o magari non siamo noi capaci di farlo.

ho letto tutte le interessanti proposte, sarebbe tutto molto bello, ma so già che è un lavoro impossibile da portare avanti. La mole di dati è veramente importante ed è per questo che avevo proposto la creazione di un tour specifico da prendere in considerazione, o comunque un gruppo di voli uguali per tutti.

So già come andrebbe a finire altrimenti, ci sono già passato centinaia di volte ed il risultato è sempre stato lo stesso.

per la raccolta di dati, landing rate, ore volate , miglia ecc, avevi chiesto anche sul forum discord Phpvms?

Mi sono iscritto su Discord a Phpvms e fatto una domanda, riporto anche la risposta.. per coloro che magari hanno esperienza sulla piattaforma magari ha senso..

<span;>Hi, can I ask a question about the info recorded and stored regarding landing rate, hours and miles flown, for each flight done by the members? Is there a way to export this data in some format, like excel or csv?

<span;>They are stored in database, with internal units, with a workbench tool like phpmyadmin or similar you can check pireps table and select what you want and then export to csv.
<span;>Flight hours are in minutes
<span;>Distance is in nautical miles
<span;>Landing rate is decimal or float with 2 digits precision as far as I remember

ciao Antonio, si queste info le ho già ma, come dicevo prima, il db di phpvms è composto (ad oggi, ma ogni tanto dopo qualche aggiornamento aggiungon una o piu tabelle) di 76 tabelle.

I dati sono ovviamente tutti reperibili, ma non sono in un'unica tabella. Ad esempio, un volo lo vado a cercare nella tabella PIREPS, e fin li è tutto normale. Ma i dati all'interno spesso non sono in chiaro, ma sono chiavi indice di altre tabelle. Quindi, il campo USER_ID contiene il valore 17 che corrisponde ad Antonio Ferrara, il campo FLIGHT_ID contiene il valore "WqdoRpo2nnWr6k5n" che devo andare a cercare nella tabella FLIGHT (e la sto semplificando eh)

... e così via.

Quello che si potrebbe fare è creare una query SQL specifica per estrarre i dati che ci interessano in un formato utile.

Magari questa estate provo a mettermici, quando magari avrò un po piu di tempo, oppure se tu o Federico conoscete gia MySQL potreste provarci voi, io posso estrapolarvi tutto il db in un unico file .SQL

Io purtroppo Sql non lo conosco..

Quindi stai già usando quello di cui parlava il tipo su discord?

..workbench tool like phpmyadmin.. o simile per estrarre sti dati.. (era per capire anche se la mia domanda e la sua risposta avevano un senso?) ☺️

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.