Cita da Psike64 su Agosto 20, 2025, 06:25https://it.flightsim.to/file/4518/european-atc-phraseology-mod
Migliora la tua esperienza ATC con la Mod Phraseology ICAO - EU - UK ATC per Microsoft Flight Simulator, che include una sintesi vocale ATC corretta basata su standard reali. Questa mod include le raccomandazioni di Eurocontrol e un manuale completo di radiotelefonia. Sperimenta modifiche e miglioramenti generali, opzioni di personalizzazione aggiuntive e un programma di installazione facile da usare per un'esperienza di volo più coinvolgente. Per ulteriori informazioni e supporto, visita la discussione sul forum di Flight Simulator.
BACKGROUND
Come comandante di una compagnia aerea, ex istruttore di volo e istruttore di radiotelefonia, conosco bene l'importanza di una corretta fraseologia ATC e sono rimasto piuttosto infastidito dalla sua implementazione da parte del MSFS. Pertanto, ho riscritto completamente il sistema di sintesi vocale ATC per riflettere la corretta fraseologia ICAO sia per i voli VFR che IFR. Ho incluso alcune raccomandazioni di Eurocontrol, ma le differenze complessive rispetto all'ICAO sono minime.Ho ormai raggiunto il limite di ciò che posso ottenere con l'attuale sistema ATC, poiché mancano opzioni e funzionalità per rendere la fraseologia corretta al 100%, ma nel complesso penso che sia un grande miglioramento rispetto all'ATC predefinito.
NOTA
le voci ATC nel video qui sotto sembrano da asilo perché ho usato le voci di WINDOWS OFFLINE invece di AZURE per girare il video, questo non ha nulla a che fare con la Mod in sé! Foto e video sono vecchi di diverse iterazioni, il prodotto finale è molto migliorato da allora! Aggiornerò foto e video per riflettere meglio l'aspetto del prodotto finito ogni volta che avrò tempo!https://www.youtube.com/watch?v=S5oxDi3-XtI
MANUALE DI RADIOTELEFONIA
Ho incluso gratuitamente la mia guida completa di oltre 100 pagine sulla radiotelefonia corretta! Ho scritto la prima versione anni fa e da allora è stata ampiamente utilizzata nell'addestramento al volo nel mondo reale. Include tantissimi esempi concreti!
https://it.flightsim.to/file/4518/european-atc-phraseology-mod
Migliora la tua esperienza ATC con la Mod Phraseology ICAO - EU - UK ATC per Microsoft Flight Simulator, che include una sintesi vocale ATC corretta basata su standard reali. Questa mod include le raccomandazioni di Eurocontrol e un manuale completo di radiotelefonia. Sperimenta modifiche e miglioramenti generali, opzioni di personalizzazione aggiuntive e un programma di installazione facile da usare per un'esperienza di volo più coinvolgente. Per ulteriori informazioni e supporto, visita la discussione sul forum di Flight Simulator.
BACKGROUND
Come comandante di una compagnia aerea, ex istruttore di volo e istruttore di radiotelefonia, conosco bene l'importanza di una corretta fraseologia ATC e sono rimasto piuttosto infastidito dalla sua implementazione da parte del MSFS. Pertanto, ho riscritto completamente il sistema di sintesi vocale ATC per riflettere la corretta fraseologia ICAO sia per i voli VFR che IFR. Ho incluso alcune raccomandazioni di Eurocontrol, ma le differenze complessive rispetto all'ICAO sono minime.
Ho ormai raggiunto il limite di ciò che posso ottenere con l'attuale sistema ATC, poiché mancano opzioni e funzionalità per rendere la fraseologia corretta al 100%, ma nel complesso penso che sia un grande miglioramento rispetto all'ATC predefinito.
NOTA
le voci ATC nel video qui sotto sembrano da asilo perché ho usato le voci di WINDOWS OFFLINE invece di AZURE per girare il video, questo non ha nulla a che fare con la Mod in sé! Foto e video sono vecchi di diverse iterazioni, il prodotto finale è molto migliorato da allora! Aggiornerò foto e video per riflettere meglio l'aspetto del prodotto finito ogni volta che avrò tempo!
MANUALE DI RADIOTELEFONIA
Ho incluso gratuitamente la mia guida completa di oltre 100 pagine sulla radiotelefonia corretta! Ho scritto la prima versione anni fa e da allora è stata ampiamente utilizzata nell'addestramento al volo nel mondo reale. Include tantissimi esempi concreti!
Questo sito utilizza cookie tecnici necessari al suo funzionamento.
Non utilizziamo cookie di profilazione o di terze parti.
Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati.
Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.
Accettando, sei consapevole che i tuoi dati personali possono essere raccolti allo scopo di personalizzare e misurare l'efficacia della pubblicità.
Impostazioni privacy
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione su questo sito.
Visualizza la Cookie Policy Visualizza l'Informativa Privacy
Su questo sito non sono presenti cookie di terze parti o strumenti di tracciamento.